Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Il trasporto scolastico è un servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa
Per usufruire del servizio occorre presentare domanda di iscrizione al servizio Trasporto Scolastico
Per l'iscrizione on-line è necessario autenticarsi con SPID/CIE.
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico
La domanda deve essere presentata ogni anno entro data da stabilirsi da parte del Comune.
Eventuali dati/documentazione integrativa potrà essere richiesta entro 30 giorni.
Il pagamento del servizio trasporto scolastico avviene tramite modello pagopa allegato alla fattura emessa dagli uffici in due rate annuali: la prima per il periodo settembre/dicembre e la seconda per il periodo gennaio/giugno.
Il costo mensile stabilito ammonta ad € 20,00 e non sono previste riduzioni per il secondo o terzo figlio iscritto, ma solo per fruizione del servizio per metà corsa (solo andata o solo ritorno). In questo caso il servizio avrà un costo mensile di € 10,00 indipendentemente dal valore ISEE e non sono ammesse riduzioni.
Per le agevolazioni o esenzioni per reddito, invece, è necessario possedere un valore ISEE appartenente ad una delle seguenti fasce cui corrisponde la riduzione a fianco indicata:
ISEE fino a 3.000,00: esenzione
ISEE da 3.001,00 fino a 5.000,00: 5,00 euro mensili
ISEE da 5.001,00 fino a 7.000,00: 7,00 euro mensili
ISEE da 7.001,00 fino a 9.000,00: 10,00 euro mensili
ISEE da 9.001,00 fino a 12.000,00: 15,00 euro mensili
ISEE oltre i 12.001,00: 20,00 euro mensili
Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile rivolgersi agli uffici comunali.
La domanda deve essere presentata ogni anno entro data da stabilirsi da parte del Comune